Un pallone per il Paradiso
Questo prete davvero conduce i suoi ragazzi al Paradiso con una sfera di cuoio!
L'ho conosciuto quasi venticinque anni nell'isola maltese di Gozo. Allora giocava nel Victoria Hostpace, aveva 22 anni ed era appena entrato in seminario. Sennonché proprio in quei giorni il vescovo gli aveva intimato : "O fai il sacerdote o fai il calciatore!" Un aut-aut di non poco conto. Moderò decisamente i tiri in porta; prete ci arrivò ed io, a nome del card. Pellegrino allora arcivescovo di Torino, sentito il suo vescovo, gli proposi un grande prato (30.000 mq) per fare l'uno e l'altro.
Ora da oltre 20 anni siamo colleghi e lui. con quel pallone conduce davvero alla porta del Cielo. É sacerdote Fidei Donum per Torino! Gestisce la catechesi dell'infanzia di tutta la parrocchia (che è grande di quasi 9000 famiglie!) ma catalizza una folla di fanciulli della periferia. È un personaggio sotto la cui scorza Gesù ci sta benissimo. Lo predica a 750 giovani dai 5 ai 30 anni organizzati in 16 squadre di calcio, 3 di calcetto, 5 di pallavolo e 2 di pallacanestro. Se volete saperne di più scrivete al giornale.anche via internet: ilvento@altavista.net
don Paolo
"Questa pagina web è stata creata come esercizio da Carlo Auricchio, allievo del corso UNI3-Nichelino di Informatica Avanzata"